school-academy ecdl lim registro-online

Pubblicazioni

Si comunica che sulle vetrate dell'ingresso posteriore dell'Istituto sono affissi gli elenchi dei bambini ammessi alle Scuole dell'Infanzia di questo Istituto per l'a.s. 2020-2021.

Si raccomanda l'accesso scaglionato, seguendo le indicazioni dei collaboratori scolastici.

Per chi non avesse ancora provveduto, si richiede alle famiglie di procedere quanto prima al versamento della quota assicurativa per l'a.s. 2020-2021.
Contestualmente le famiglie possono versare il contributo volontario per l'ampliamento dell'offerta formativa.
Tutti i dettagli nella comunicazione allegata.

back to school

Si allega locandina del centro estivo comunale.

Centro estivo 2020 6 11 web

Si comunica che, come da DPCM del 11 giugno 2020, le attività educativo-didattiche in presenza per la scuola dell'infanzia sono sospese fino al 14 luglio 2020.

Le attività delle scuole dell'infanzia proseguono sul blog dedicato raggiungibile al link http://scuoledellinfanzia.blogspot.com/

Si allega Circolare n. 210 contenente le scadenze e le procedure per la riconsegna dei dispositivi elettronici che l'Istituto ha distribuito alle famiglie in comodato d'uso gratuito per la didattica a distanza.

cadi10da Tablet Pc

Si pubblica Circolare n. 195 avente per oggetto "Esame I Ciclo a.s. 2019-2020 - Criteri per l'attribuzione della valutazione finale" e relativo allegato.

Si pubblica Circolare n. 194 avente per oggetto i "Criteri per la valautazione finale a.s. 2019-2020".

Un vivissimo ringraziamento alle associazioni che, anche in questo difficile periodo, hanno supportato il nostro Istituto.

Ringraziamo:

• - i volontari di Fiorenzuola Solidale e don Alessandro Mazzoni per la consegna a domicilio dei 110 dispositivi informatici che il nostro Istituto ha messo a disposizione degli alunni per la didattica a distanza;

- i volontari dell'Oratorio San Fiorenzo e Chiara Anelli che, anche a distanza, hanno supportato e supportano tanti nostri alunni nello studio domestico;

- i volontari di A.Ge., Associazione Genitori di Fiorenzuola, per aver consegnato agli alunni a domicilo tutti i libri e quaderni rimasti a scuola a causa dell'emergenza;

- AVIS - Sezione Comunale di Fiorenzuola d'Arda, che ha offerto ai nostri alunni un pacchetto di ricariche telefoniche per partecipare alle attività didattiche a distanza.

GRAZIE

Come da DPCM del 17 maggio 2020, la sospensione delle attività didattiche in presenza è prorogata fino al 14 giugno 2020.

Le attività didattiche a distanza proseguiranno regolarmente fino al termine delle lezioni fissato al 6 giugno 2020.