parco lucca

La mostra “Alla ricerca del tempio sepolto: i segreti del Parco Lucca”, inaugurata il 3
maggio presso la biblioteca Comunale “Mario Casella”, è il frutto dell’attività della
classe 1F della scuola Secondaria del nostro Istituto. L’iniziativa è inserita nel
programma “Quante Storie nella Storia 2022” nell’ambito della settimana della
didattica e dell’educazione al patrimonio in archivio promossa dal Settore
Patrimonio culturale della Regione Emilia Romagna.
I ragazzi hanno visitato l’archivio comunale alla ricerca di mappe e documenti,
rielaborato i dati selezionati e arricchito il lavoro con disegni, testi creativi, foto
originali e composizioni di essenze arboree raccolte nel parco. Il catalogo della
mostra è visibile sulla piattaforma regionale e su Facebook (vedi volantino mostra).
Insegnanti referenti: Tanzi Emanuela e Gorra Anna.
Scarica questo file (volantino mostra.pdf)volantino mostra.pdf[ ]29226 kB