ANPI Anna Frank

Iniziative A.N.P.I. rivolte alle classi terze della Secondaria di primo grado.

Vedi locandina allegata.
Scarica questo file (Locandina Anna Frank.jpg)Locandina Anna Frank.jpg[ ]1638 kB

orientamento 22 23

Incontro in presenza "Quale scuola?" rivolto alle famiglie degli alunni delle classi terze Secondaria primo grado.

Vedi locandina allegata.

io leggo perche

In libreria i ragazzi hanno attaccato sull'Albero dei tesori i disegni ispirati alle copertine dei libri da cui hanno tratto frasi, per loro significative, su inclusione e diversità, lasciandone testimonianza su rami e foglie. Sul retro hanno incollato reinterpretazioni personali della raffigurazione sulla copertina del romanzo di Lynda M. Hunt, "Un pesce sull'albero", che parla di diversità, letto in classe e presente nella biblioteca della scuola. L'album dei loro disegni, esposto in libreria, verrà messo in Biblioteca in ricordo dell'evento #ioleggoperchè edizione 2022.

Per ogni visitatore della libreria Mondadori c'è un segnalibro colorato in cartone. Ecco le nostre foto!!

IMG 4590

I piccoli alunni della Scuola dell'Infanzia dei Gelsi, ringraziano tutte le famiglie che stanno partecipando all'iniziativa.

I bambini si sono recati da Magic Land e hanno consegnato alcuni segnalibri realizzati dal gruppo Api colorando le foglie dell'autunno profumate (cacao, caffe', curcuma, the').

I segnalibri saranno consegnati a coloro che acquistano un libro da donare alla nostra biblioteca scolastica.

Grazie a tutti!

image 6483441

# IOLEGGOPERCHE'-I bambini della Scuola dell'Infanzia Rodari-

E' un piccolo ringraziamento rivolto alle famiglie che stanno partecipando all'iniziativa.

I bambini del gruppo Delfini (5 anni) della Scuola dell'Infanzia Rodari ieri si sono recati  presso Magic Land ed hanno consegnato alcune borsine decorate con immagini di storie che hanno avuto modo di ascoltare a scuola. Verranno donate a coloro che decideranno di acquistare un albo illustrato per la nostra biblioteca scolastica.

Il Festival della Cultura Tecnica, teso a valorizzare la tecnica, la tecnologia e la scienza come competenze di cittadinanza, a cui sono invitati a collaborare scuole, enti di formazione, enti locali, imprese, terzo settore, mondo della ricerca e dell'innovazione prosegue il percorso iniziato nelle precedenti edizioni, ispirate all’Agenda ONU 2030. Gli appuntamenti del Festival 2022, in programma dal 12 ottobre al 15 dicembre, avranno come focus tematico l’obiettivo 8 dell’Agenda 2030 “Lavoro dignitoso e crescita economica” con una serie di iniziative volte a stimolare una riflessione costruttiva e partecipata per una crescita economica equa e inclusiva, basata su competenze, servizi e innovazione.

festival della cultura e tecnica