school-academy ecdl lim registro-online

Attività innovative

Durante il Consiglio di Istituto del 11-12-2015 sono state illustrate le azioni già messe in atto o future relative al Piano Nazionale Scuola Digitale.

Il seguente videoclip illustra le attività realizzate.

Le migliori pratiche di insegnamento del XXI secolo con gli insegnanti che le applicano ogni giorno in classe.
Trovate tutte le risposte a questo LINK

Buongiorno a tutte e tutti,

anche nel prossimo anno scolastico ci saranno numerosi nuovi Microsoft Innovative Educator e dunque vorrei iniziare a creare una lista di potenziali docenti interessati.

Ciò che sarà loro richiesto (ovviamente nessun impegno formale), oltre ad essere ovviamente conoscitori ed utilizzatori della tecnologia MS in classe è di:

• Essere attivi nei social media e/o blogging riguardo prodotti Microsoft nel mondo dell’education  (attraverso twitter, blogs, facebook ecc,)
  • Essere attivi nella comunità online MS  (cioè avere un profilo registrato in un portale di prossimo rilascio ed eseguire almeno un download o upload o sharing al mese)

Capire l’inglese può essere di supporto per comprendere al meglio le possibili call internazionali di formazione/informazione organizzate per la comunità ma in ogni caso parlare inglese non è un requisito necessario.

Al contempo gli Innovative Educator potrebbero essere coinvolti, se disponibili, da Microsoft in iniziative loro dedicate.D’accordo con Fondazione Mondo Digitale lo propongo a  tutti voi e vi invio il link diretto per candidarsi ufficialmente al programma  http://aka.ms/mienomination

Altri link sono:

Inoltre vi segnalo su http://www.scuola.digital/ alcune storie su come la tecnologia sta cambiando la vita in classe raccontate direttamente dai docenti italiani (alcune di loro sono attualmente Microsoft Innovative Educator).

Infine, indipendentemente da quanto sopra, vi invito a far parte del  Microsoft Education Western Europe Facebook Groupdove vengono fatti post giornalieri con informazioni rilevanti in ambito education (in questo caso, essendo un gruppo europeo, è in inglese).

Cordiali saluti,

Stefano De Giorgi

A questo link video e foto della manifestazione

LINK al progetto