school-academy ecdl lim

Attività Alunni

La nostra scuola ha partecipato al Concorso "sull'acqua" indetto dal Consorzio di Bonifica di Piacenza, ottenendo ottimi risultati.

La 1D (secondaria) ha vinto il primo e secondo premio come migliore cortometraggio e migliore tecnica.

La 1A (secondaria) ha vinto il terzo premio come migliore sceneggiatura.

i 2 filmati sono visibili ai seguenti LINK:

LA FAMIGLIA PIOGGIA 1A

CLASSE 1D

galleria della vita 1
                                                                             17 Ottobre 2015

ANCHE I BAMBINI DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA

"DANNO LA LORO MANO"

PER RENDERE PIÚ BELLA FIORENZUOLA

I bambini delle nostre scuole sono stati coinvolti in conversazioni inerenti l'amicizia: chi è un amico, cosa significa avere tanti amici...

E da veri amici che si aiutano, hanno realizzato un arcobaleno di mani che sarà fonte d'ispirazione per Stefano Villaggi.

Ma chi è Stefano Villaggi? Un artista della nostra città che ha decorato, insieme ad alcuni volontari, il sottopassaggio della scuola primaria che, grazie a lui, alla generosità di alcuni cittadini, alle associazioni di fiorenzuola, e al nostro contributo, non sarà più un semplice sottopasso ma una vera "galleria della vita" che verrà inaugurata il 17 ottobre, in occasione della festa di S. Fiorenzo."

galleria della vita 2

LEGGERE PRIMA DI LEGGERE

Ecco ilLINK al lavoro fatto dagli studenti dell'infanzia.

SCUOLA DELL’INFANZIA “S. ROCCO”
A. S. 2014-15 PROGETTO 0/6
“DALLE FAVOLE MILLE E PIÙ NUTRI___MENTI”
I BAMBINI/E DI 5 ANNI (GRUPPO API)
PRESENTANO:
“FALSI D’AUTORE…IMMAGINI DA FAVOLA

PROGETTO 0/6 :

“ DALLE FAVOLE MILLE E PIU’ NUTRI_MENTI”

GRUPPO BAMBINE/I ANNI 4 “COCCINELLE”

Scarica questo file (PROGETTO ZEROSEI.pdf)PROGETTO ZEROSEI.pdf[ ]1373 kB

Di seguito l'esperienza fatta dagli alunni della scuola materna di S.Protaso per la giornata mondiale contro il razzismo.

Scarica questo file (infanzia s.protaso.pdf)infanzia s.protaso.pdf[ ]1236 kB